Catégories
Traduire
    Traduire depuis:

    Traduire vers:

Pour nous suivre:
  • RSS Feed
  • Subscribe via Email
expatriation

SEMINARIO A ISOLA MAGGIORE : “Conoscersi”

.

Maria Pia Minotti (psicoterapeuta) e Lisa Favalli (maestra yoga) hanno organizzato le 20,21 et 22 maggio 2011 uno seminario esperienziale con tema “Conoscersi“.

.

La magia del luogo ha certo costituito uno aiuto per risvegliare l’energia vitale.

In effetti questo seminario fu la dimostrazione di una capacità poco conosciuta e ancore meno utilizzata di Isola Maggiore.

La capacità di Essere un posto ideale per i formazioni, i seminari, per momenti di riflessioni (coaching individuale, team building), specialmente oltre a Iuglio e Agosto.

Ma, 800 anni fa, San Francisco lo sapeva già !

.

Statua di San Francesco a Isola Maggiore

.

Adesso ci sono due sale ( Hotel “Da Sauro” e Centro Visite) organizzate per i reunioni et i formazioni.

Nel futuro tali attività dovrebbero svilupparsi.

.

Grazie mille a Maria Pia Minotti e a Lisa Favalli chi ci hanno aperto la mente su questa ricchezza importante della nostra Isola

.

Une réponse à to “SEMINARIO A ISOLA MAGGIORE : “Conoscersi””

  • Maria Pia Minotti:

    Grazie Jean, mi auguro che questo sia solo un inizio. Le persone che hanno frequentato il seminario sono “incantate” dal luogo e dalla sua energia: abbiamo potuto fare ” il saluto al Sole” al mattino sulla sommità dell’Isola, a fianco di quel capolavoro che è la chiesetta di San Michele Arcangelo, ed alla sera di fronte al Sole calante sul molo di legno della darsena: che meraviglia!. Anche lo spazio all’hotel Sauro è stato sufficiente e l’ accoglienza calda ed affettuosa . La sosta per il caffè nel piccolo giardino sul lago del bar di Silvia ci ha rinfrancato ed il gelato dell’Antico orologio ha soddisfatto la nostra golosità! E che dire del sorriso, dell’accoglienza di Paolo e Florian sul molo e delle mie dolcissime amiche che fanno dei capolavori di pizzo d’Irlanda…Insomma mi viene in mente la poesia di Hermann Hesse:
    “Esiste un “luogo” sperduto nell’azzurro del cielo/ dove le anime vaganti sono una nota in armonia con il Tutto/ e dove il Tutto è musica e gioia/ dove il Sole ci parla con la luce/ con il profumo ed il colore parla il fiore,/ con nuvole, neve, pioggia parla l’Aria………”
    Grazie per questo spazio